mercoledì 21 settembre 2011

Presentazione e inaugurazione!

Salve a tutti, belli e brutti (come nel caso del sottoscritto)!
Innanzitutto, meglio che mi presenti.

Beh... Sono un ragazzo. Del '96. Mi piacciono le ragazze, e sono in cerca di amicizie.
... Ok, forse questo non è Facebook. 
Direi che è ora di fare una  presentazione come si deve, una volta tanto in questo internet!

Mi chiamo Paolo Piecoro (cercatemi pure su Google Profili), adoro la musica e i videogame, ogni tanto (ovvero, d'estate a malapena) leggo qualcosina (tipo i libretti d'istruzione dei videogiochi), e vedo qualche film al cinema, più per scazzo con gli amici che per altro.

Mi risparmierei una descrizione di me stesso prevedendo l'attenzione (nulla) che i lettori ci possano riporre, se non fosse per il mio infinito egocentrismo.
Potrei definirmi romantico, intelligente, acuto, sarcastico, autoironico, divertente, spontaneo... Ma se lo facessi, perderei quel poco di credibilità che mi è rimasta, per cui eviterò, nonostante per me sia vero (essendo più vanitoso di Narciso appena uscito dall'estetista, non potrebbe essere altrimenti).

Mi sono lanciato in quest'avventura nel mondo dei Blog per svago e per sfogo...
Semplicemente, volevo "dire la mia". Ed eccomi qui, ad inaugurare un blog fatto apposta.
Sono estremamente contento della cosa, finalmente avrò un posto dove poter sfogare in pace tutte le cosiddette "seghe mentali" che inevitabilmente mi faccio dopo aver visto un film, aver ascoltato l'ultimo album della mia band preferita o aver giocato il nuovo capitolo di una saga videoludica divenuta leggenda...


Ma, in particolare, mi piacerebbe vedere le reazioni di altre persone, voglio dire... Il confronto di idee, gusti e opinioni riguardanti particolari opere! E' quello che più di tutti mi ha spinto a realizzare questo microscopico progetto: il confronto. 


Ormai, nella società di oggi, ognuno sta per i cazzi propri, fregandosene dell'altro, non avendo la necessità di confrontarsi con altri individui i quali, nel caso avessero opinioni diverse dalle altrui, ignorano (e vengono ignorati) a loro volta. C'è quasi una paura del confronto, una svogliatezza, un letargo cerebrale che, secondo me, andrebbe estirpato alla radice. 


Io, trovandomi totalmente in disaccordo con questa morale, mi sento letteralmente un "pesce fuor d'acqua", non riuscendo ad essere rappresentato dai miei coetanei, né riuscendo a rappresentarli a mia volta. La cosa è frustrante, ve l'assicuro. Ovviamente, questo non mi impedisce di avere una vivace vita sociale, ma resta sempre l'amaro in bocca quando, tanto in una discussione sulla politica quanto in una sull'ultimo videogioco uscito, il 99% dei miei amici spara 4 stronzate senza dare all'interlocutore la possibilità di rispondere per le righe. Un monologo, praticamente, che non accetta altro risultato che l'assenso più totale. E la cosa mi fa assai innervosire.


Ma vabbè, basta coi rancori e addolciamoci il sangue con una bella chiacchierata tra amici!
... Ah, dimenticavo... Benvenuti a bordo, e non dimenticate:


... YOUR OPINION MATTERS!   ;D

Nessun commento:

Posta un commento